Come restituire un articolo

Reso a domicilio

Per ottenere il rimborso del denaro versato a seguito dell’acquisto di un articolo, è necessario seguire i passaggi indicati di seguito entro 15 giorni dalla data di consegna:

Accesso all'account:

  • Effettua l'accesso al link https://www.zuiki.it/pages/richiedi-un-reso
  • Inserisci il numero dell’ordine per il quale desideri effettuare il reso e la mail associata.
  • Completa la procedura e riceverai un’e-mail di conferma.

Preparazione del prodotto per il reso:

  • Riponi gli articoli nella confezione originale o di misure adeguate, includendo la conferma dell'ordine.
  • Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali, integri, non usurati e con etichette e cartellini intatti.

Costi del reso a domicilio e rimborso:

  • Attendi l’e-mail di autorizzazione del ritiro da parte del corriere.
  • Sigilla il pacco con nastro adesivo.
  • Consegna il pacco al corriere. Sarà compito di quest’ultimo apporre l’etichetta di reso sul pacco.

 

Costi del reso a domicilio e rimborso

I costi del reso si dividono in due categorie:

  1. Reso gratuito: per articoli difettosi o errati (per errore determinato da Zuiki).
  2. Reso con costo: per tutti gli altri motivi (es. cambio idea), il costo del reso è di 5€.

Se il reso riduce il totale dell’ordine al di sotto della soglia per la spedizione gratuita (50€), verrà addebitato anche il costo della spedizione per la consegna dell’articolo, pari a 5€.

Esempio di calcolo

Hai effettuato un ordine di 50€ con spedizione gratuita e restituisci un articolo da 20€. Il totale dell’ordine scende a 30€, che non raggiunge più la soglia per la spedizione gratuita.
In questo caso, ti verranno detratti:

  • 5€ per la spedizione di andata
  • 5€ per il costo del reso

Riceverai quindi un rimborso di 20€.


Cambio presso gli store

Il cambio può essere effettuato anche presso uno dei nostri store, rispettando le seguenti condizioni:

  1. Recarsi al sito internet: https://www.zuiki.it/pages/richiedi-un-reso e seguire la procedura prevista indicando nelle note presso quale negozio si desidera effettuare il cambio.
  2. I prodotti devono essere nelle condizioni originali (con cartellino e non indossati); in caso contrario, il reso sarà respinto.
  3. Riceverai un’email di autorizzazione al cambio valida per 5 giorni.
  4. Presentare in negozio la ricevuta dell'ordine inviata via e-mail al momento dell’acquisto e l’autorizzazione al cambio.

Se il cambio viene accettato, è possibile sostituire l'articolo con un altro di valore uguale o superiore.


NB: I prezzi possono variare tra gli store fisici e il sito web.

NB: Gli articoli di intimo della collezione LoveSkin possono essere cambiati esclusivamente nei punti vendita che dispongono di tale collezione. In tutti gli altri negozi, il cambio non sarà possibile. Si consiglia di verificare la disponibilità della collezione LoveSkin nel punto vendita prescelto prima di procedere al cambio, contattando lo shop online.


Spese di spedizione in caso di reso per prodotti difettosi o non conformi

  • Prodotto difettoso: le spese di spedizione saranno a carico di Ennepi S.p.A.
  • Reso per motivi non imputabili a Ennepi S.p.A.:
  • Se il reso riduce l'ordine al di sotto della soglia per la spedizione gratuita, il cliente dovrà sostenere anche il costo delle spese di spedizione dell'ordine originale.
  • Se l'ordine resta sopra la soglia, il cliente pagherà solo le spese di reso.

Dopo la verifica degli articoli restituiti, se conformi alle condizioni originali, verrà autorizzato il rimborso dell'importo pagato al netto delle spese di trasporto del reso.


Modalità di rimborso

L'importo sarà riaccreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. I tempi di rimborso dipendono dall'istituto di credito.


Reso di prodotti in promozione

Il rimborso sarà calcolato in base al nuovo scaglione di sconto applicabile agli articoli acquistati.


Reso di prodotti difettosi o errati

Se hai ricevuto un prodotto difettoso o diverso da quello ordinato, contattaci tramite il nostro modulo online o inviando un messaggio WhatsApp al numero 0230550379. Indica i dati del prodotto, il problema riscontrato e procedi alla restituzione del prodotto difettoso.

In base alla disponibilità del magazzino, potrai scegliere tra:

  • Rimborso tramite la procedura standard.
  • Sostituzione presso uno store.
  • Annullamento dell'ordine con rimborso completo, incluse le spese di spedizione.
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